FAQ

Domande generali-organizzative

Reinventing 2022 è un evento di alta formazione, scambio e condivisione, pensato per i vertici del fundraising, della comunicazione sociale, della csr e delle risorse umane delle organizzazioni non profit, con almeno 5 anni di esperienza maturati nel proprio settore. Per poter seguire appieno i contenuti e partecipare al confronto è necessario avere già conoscenza del settore.

Se hai ricevuto il codice di invito puoi inserirlo nella pagina “Iscriviti ora” di Reinventing Masterclass e/o Reinventing Conference e compilare il relativo form. Per completare l’iscrizione a Reinventing Masterclass è necessario anche finalizzare il pagamento.

Se non hai ricevuto il tuo codice di invito puoi richiederlo compilando questo form.

Sì, se il loro profilo è in linea con le caratteristiche indicate, possono richiedere anche loro un codice di invito personale compilando questo form. Non è invece possibile far utilizzare ad altri il proprio codice, che è personale.

No, il codice è personale e non cedibile. È però possibile segnalare l’opportunità ad altre persone che, compilando questo form, potranno a loro volta ricevere il proprio codice per iscriversi.

È possibile utilizzarlo una volta sola per “per form”, puoi quindi usarlo una volta per iscriverti a Reinventing MasterClass e una volta per iscriverti a Reinventing Conference, anche qualora le iscrizioni avvenissero in due momenti separati a distanza di tempo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

No, puoi scegliere liberamente se iscriverti a entrambe le giornate o solo a una delle due. Inoltre, per Reinventing MasterClass, puoi scegliere se iscriverti a due MasterClass, una la mattina e l’altra il pomeriggio, o solo a una a scelta tra le proposte della mattina o quelle del pomeriggio.

Puoi utilizzare lo stesso codice di invito utilizzato per l’iscrizione a Reinventing MasterClass per accedere al form di Reinventing Conference e procedere con l’iscrizione. Il codice, infatti, anche se usato per la MasterClass, resterà comunque attivo per darti la possibilità di partecipare alla Conference, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Puoi utilizzare lo stesso codice di invito utilizzato per l’iscrizione a Reinventing Conference per accedere al form di Reinventing MasterClass e procedere con l’iscrizione. Il codice, infatti, anche se usato per la Conference, resterà comunque attivo per darti la possibilità di partecipare alla MasterClass, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Ti ricordiamo però che sarà applicata la tariffa in vigore al momento dell’iscrizione alla MasterClass.

Se hai ricevuto il codice di invito puoi inserirlo nella pagina “Iscriviti ora” di Reinventing Masterclass, compilare il relativo form e durante la compilazione selezionare “Sì” nella domanda “Vuoi iscriverti gratuitamente anche a Reinventing Conference?”. In questo caso non è necessario completare anche il form della Conference. Se invece hai già compilato il form di Reinventing Conference è necessario compilare anche quello di Reinventing MasterClass.

Compilando il form di iscrizione, o di Reinventing MasterClass o di Reinventing Conference, è possibile indicare “Sì” alla domanda “Vuoi iscriverti anche a Reinventing Club?”. L’iscrizione è gratuita.

L’iscrizione, sia a Reinventing MasterClass che a Reinventing Conference è aperta fino a esaurimento posti. Per Reinventing MasterClass sono previste tariffe scontate per le iscrizioni entro il 15 settembre e un’ulteriore agevolazione per le iscrizioni entro il 15 giugno.

Vedi le seguenti risposte specifiche, differenti, per Reinventing Conference e Reinventing MasterClass.

Sì, qualora non ti fosse più possibile partecipare alla Conference del 7 ottobre, ti chiediamo di comunicarcelo tempestivamente scrivendo a reinventing@alantiscompany.it in modo da poter lasciare il posto a una persona in lista d’attesa

No, l’iscrizione non è cancellabile/rimborsabile, ma può essere trasferita a un’altra persona, in possesso del codice di invito, previa comunicazione scritta da inviare almeno 7 giorni lavorativi prima dell’inizio dell’evento. Solo nel caso in cui l’evento venisse rimandato a nuove date, sarà possibile scegliere se mantenere valida la propria iscrizione o chiedere il rimborso totale.

Sì, l’iscrizione può essere trasferita a un’altra persona in possesso del codice di invito, previa comunicazione scritta da inviare a reinventing@atlantiscompany.it almeno 7 giorni lavorativi prima dell’inizio dell’evento.

Sì, per la Conference è possibile partecipare solo ad alcune sessioni, l’importante è rispettare l’orario di inizio delle singole sessioni. Per la MasterClass è possibile in fase di iscrizione scegliere se partecipare a due MasterClass l’intera giornata o a solo una al mattino o al pomeriggio.

No, la cena non è obbligatoria e non è compresa. Nel form di iscrizione a Reinventing MasterClass è possibile spuntare la relativa opzione per aggiungerla.

Sì, è possibile comunicarlo almeno 15 giorni lavorativi prima dell’evento tramite mail a reinventing@atlantiscompany.it e procedere con il pagamento.

No, ci dispiace, ma la cena è un momento di networking integrato nell’evento.

Sono previste proposte vegane e gluten free, in caso di particolarità necessità alimentari e di allergie si chiede gentilmente di segnalare a reinventing@atlantiscompany.it

No, l’eventuale pernottamento è libero e a carico del partecipante. Non ci sono alberghi/strutture convenzionati, ma la location si trova in zona Cadorna, molto servita e con numerose proposte disponibili.

No, Reinventing è ideato anche come occasione di networking e confronto.

Gli iscritti al Reinventing Club potranno accedere all’Area Riservata dove post-evento saranno caricati i materiali messi a disposizione dai relatori.

Sì, per la natura stessa di Reinventing riteniamo che non sia possibile trasformarlo in un evento online, dato che la condivisione, il confronto e il networking sono i cardini sui quali si basa. Saranno comunque adottate tutte le misure previste, in conformità con le disposizioni vigenti al momento dell’evento, per garantire la partecipazione in serenità e sicurezza.

Reinventing si svolgerà nel completo rispetto delle eventuali normative per la gestione e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, che saranno in vigore durante i giorni dell’evento.

Domande sul form di iscrizione - Pagamento

Per chi si iscrive come privato non è necessario.
Per le aziende è necessario insieme all’indirizzo PEC.
Per le organizzazioni non profit che non lo possiedono, è sufficiente l’indirizzo PEC.

Per chi si iscrive come privato o organizzazione non profit, è possibile inserire due volte il codice fiscale.

È possibile pagare tramite PayPal o tramite bonifico. Per chi sceglie il pagamento tramite bonifico è richiesto l’invio della contabile entro 5 giorni lavorativi dalla data di iscrizione per completare la procedura. Tutti i pagamenti devono essere comunque finalizzati entro il 30 settembre.

È richiesto l’invio della contabile a reinventing@atlantiscompany.it entro 5 giorni lavorativi dalla data di compilazione. In caso contrario sarà necessario procedere con una nuova iscrizione all’eventuale nuova tariffa. Tutti i pagamenti devono essere comunque finalizzati entro il 30 settembre

Nella causale è necessario indicare la dicitura REI22-NOME-COGNOME

Sì, ma è necessario scegliere come metodo di pagamento il bonifico e indicare nella causale i nominativi di tutti i partecipanti.

La fattura sarà inviata entro la fine del mese successivo a quello di ricevimento del pagamento. 

Nel caso si rendesse necessario annullare del tutto Reinventing procederemo con il rimborso dell’intero valore. Nel caso di un posticipo di date, gli iscritti potranno scegliere se mantenere valida l’iscrizione e la relativa quota già pagata (senza nessuna aggiunta) o, in caso di impossibilità a partecipare nei nuovi giorni, richiedere – entro 3 settimane dalla comunicazione delle nuove date – il rimborso dell’intero valore.