MyDonor a Reinventing

MyDonor a Reinventing

By Marta Seu on 3 Ottobre 2019 in News, News 2019

Vi aspettiamo al nostro stand per confrontarci su soluzioni innovative e condividere idee ed esperienze per un reciproco contributo formativo.
Inoltre, venerdì 11 ottobre alle ore 10 siamo presenti con un workshop sul tema “Come strutturare una raccolta fondi on line efficace con la Landing Page e il contributo del CRM”.

Il workshop parte da un’analisi di dati di sintesi davvero consistenti su un campione di oltre 100 Landing Page UX di Organizzazioni non profit in Italia e Spagna con decine di migliaia di donazioni ricevute e processate, per passare all’importanza di orientarsi sul “Sostienici” (donazione ricorrente) e non più sul “Dona” (donazione singola).

Condivideremo i numeri e la conoscenza comportamentale quali tasso di conversione, importo medio di donazioni, peso delle ricorrenti, percentuale di utilizzo degli smartphone verso i desktop. Sarà chiaro come risultati di successo ottenuti siano necessariamente correlati con le migliori pratiche di progettazione applicate. Verranno quindi analizzate prima di tutto le componenti presenti nella progettazione della Landing Page UX, dalle teorie del neuro marketing cognitivo, alla user experience, alla comunicazione olistica.

Analizzeremo insieme quali errori evitare e quali accorgimenti adottare per raccogliere fondi on-line partendo da case study di Landing Page UX e le varie tipologie di utilizzo (donazione, 5×1000, in memoria, campagne, sostegno a distanza).

A tutto questo si aggiunge il significativo valore della presenza a valle del CRM per la raccolta dei dati e la gestione proattiva del rapporto coi donatori. Inoltre il CRM permette di segmentare e clusterizzare al fine di ottenere analisi donative e comportamentali.