ISCRIZIONI CHIUSE

Il “Premio Controcorrente” è un riconoscimento che sarà dato ad una piccola Organizzazione Non Profit capace di generare un impatto positivo rispetto alla propria area di intervento.

Soggetto promotore
Atlantis Company Srl

Natura del premio
Si tratta di un premio indetto per sostenere lo sviluppo di una piccola realtà nonprofit, nel quale il premio rappresenta il riconoscimento del merito dell’organizzazione.
Pertanto detto premio rientra nel caso di esclusione dalla normativa dei concorsi a premio di cui all’art 6, c 1, lett a), DPR 430/01.

Periodo
Dal 01/05/2017 al 30/05/2017, scelta del vincitore entro il 01/06/2017

Premio
Il premio consiste in:

– Consulenza gratuita per la definizione della migliore strategia di fundraising di medio-lungo termine
– Supporto annuale all’implementazione del piano di fundraising e comunicazione definito
– Ideazione creativa dei materiali promozionali di base (a titolo esemplificativo: logo, leaflet, notiziario)
– Produzione e stampa di n° 5.000 volantini promozionali e 2.000 notiziari cartacei
– Realizzazione grafica sito web (design&copy, escluso hosting, acquisto immagini, foto) e newsletter digitale
– Partecipazione gratuita del personale dell’organizzazione ai workshop di Atlantis Company per il periodo giugno 2017 – maggio 2018

Destinatari
Associazioni onlus con sede sul territorio italiano con proventi annuali inseriti nel bilancio 2016 inferiori a € 300.000

Modalità di partecipazione
Al fine di partecipare l’utente dovrà obbligatoriamente:

– accedere al sito reinventing.atlantiscompany.it e cliccare sull’apposito link con richiamo al premio e procedere con la registrazione compilando l’apposito form, inserendo tutti i campi obbligatori richiesti ed identificati con un asterisco;
– accettare il presente regolamento e l’autorizzazione per la privacy;
– inviare copia dell’ultimo bilancio e dello statuto in corso;
– descrivere il valore aggiunto e l’impatto sociale positivo che potrà essere generato;
– accompagnare la presentazione da dati, foto, video a supporto della candidatura invandoli con il form sottostante (visibile solo fino al 31/05/2017)

Con la sottoscrizione e accettazione del presente regolamento, il partecipante
1. dichiara che il materiale inviato è originale, manlevando Atlantis Company Srl da qualsiasi responsabilità nel caso di contestazioni da parte di terzi;
2. cede a titolo gratuito e senza limiti di tempo il diritto di Atlantis Company Srl di utilizzare tutto o parte del materiale ricevuto, sui propri canali (notiziario, newsletter, siti, social network, redazionali, pubblicità istituzionali e di fundraising, mostre, eventi e comunque ogni volta che lo ritenga necessario) con il solo obiettivo di promuovere l’iniziativa “Controcorrente” e il progetto ad essa collegato.

Giuria e assegnazione dei premi
Il premio sarà assegnato all’associazione partecipante che sarà ritenuta più meritevole, in base al giudizio insindacabile della Giuria che valuterà la coerenza con le finalità del premio, le potenzialità di sviluppo e l’impatto sociale positivo che potrà essere generato.

La Giuria che valuterà le opere e assumerà le decisioni riguardanti i premi sarà composta da:

1. Giuseppe Ambrosio
2. Giuliana Baldassarre
3. Laura Bartolucci
4. Luca Mattiucci
5. Francesco Quistelli

Comunicazione ai vincitori
La comunicazione dei singoli vincitori avverrà entro il 1 giugno 2017 tramite contatto diretto ai recapiti mail e telefono riportati dal partecipante in sede di iscrizione e contemporanea pubblicazione sul sito reinventing.atlantiscompany.it.

In caso di rinuncia ai premio o di irreperibilità dei vincitori entro il settimo giorno, il premio sarà assegnato all’ente collocato al posto successivo nella classifica.

Privacy
La raccolta dei dati personali, indispensabili per la partecipazione al premio, avverrà in ottemperanza del D.Lgs 196/2003.

Accettazione del regolamento
La partecipazione al Premio Controcorrente implica la conoscenza e l’accettazione integrale del presente regolamento.

L’ORGANIZZAZIONE VINCITRICE PRESENTATA A REINVENTING 2017 E’ STATA
FIGHT THE STROKE