10 ottobre

11 ottobre

09:00 – 10:00

REGISTRAZIONE & WELCOME COFFEE

INTRO

10:00 – 11:15

Reinventarsi per superare una situazione critica
e trasformarla in un’opportunità per migliorare se stessi e aiutare gli altri.

Reinventarsi per superare una situazione critica e trasformarla in un'opportunità per migliorare se stessi e aiutare gli altri.

 

11:25 – 13:00

Emotional fundraising 2.0

Fundraising

11:25 – 13:00

Design Thinking: dal problema alla soluzione in 5 passi.

Management Skill

11:25 – 13:00

Panel fundraising: Raccontare la malattia e raccogliere fondi in maniera innovativa ed efficace.

Fundraising

11:25 – 13:00

Campagna sms solidale: costruire una campagna vincente tra nuove regole e prospettive future.

Comunicazione

13:00 – 14:00

LIGHT LUNCH

14:15 – 16:00

Ufficio stampa e media relations per il nonprofit: come veicolare al meglio i contenuti della nostra organizzazione oggi.

Comunicazione

14:15 – 16:00

Panel CSR: Una relazione che crea valore. Case history innovative e di successo tra mondo profit e nonprofit.

CSR

14:15 – 16:00

Come utilizzare al meglio i social network per costruire una campagna di successo.

Comunicazione

14:15 – 16:00

Fundraising public speaking (elevator pitch).

Management Skills

Come utilizzare al meglio i social network per costruire una campagna di successo.

Il caso dei disabili gravissimi in Sicilia, l’attivismo di Giovanni Cupidi ed il libro ‘Noi siamo immortali’.

 

Ufficio stampa e media relations per il nonprofit: come veicolare al meglio i contenuti della nostra organizzazione oggi.

 

Fundraising public speaking (elevator pitch).

 

16:00 – 16:15

COFFEE BREAK

16:15 – 17:30

Le nuove frontiere della digital donor journey.

Fundraising

16:15 – 17:30

L’energia che si scatena tra dati e creatività genera innovazione nel fundraising.

Strategy

16.:15 – 17:30

Comunicazione purpose driven: Inclusione e nuovi valori protagonisti della comunicazione, per costruire i brand del futuro.

Management Skills

16:15 – 17:30

Panel Comunicazione: Media e Terzo settore: costruire insieme una relazione positiva in contesti critici

Comunicazione

Comunicazione purpose driven: Inclusione e nuovi valori protagonisti della comunicazione, per costruire i brand del futuro.

 

18:00 – 19:00

Plenaria: Spettacolo Teatrale
“La solidarietà si inventa ogni giorno”

Spettacolo teatrale
"La solidarietà si inventa ogni giorno"

 

19:00

Aperitivo + cena con live music e ospiti a sorpresa

*per chi ha aderito in fase di iscrizione

09:00 – 09:30

WELCOME COFFEE

09:30 – 10:00

Il ruolo dell’empatia nella comunicazione del terzo settore.

Il ruolo dell’empatia nella comunicazione del terzo settore.
Le emozioni positive nel non profit nell’era dell’egoismo sociale.

 

10:00 – 11:30

Come strutturare una raccolta fondi on line efficace, con la Landing page ed il contributo del CRM

Fundraising

10:00 – 11:30

La nuova Impresa Sociale strumento per l’innovazione e la Venture Philanthropy.

Management Skills

10:00 – 11:30

Organizzare eventi di successo per valorizzare il brand della propria organizzazione. Case studies.

Fundraising / Comunicazione

10:00 – 11:30

Panel fundraising: Il fundraising nell’era della digital transformation.

Fundraising

11:45 – 13:15

Employer branding: l’impatto delle risorse umane sulla brand reputation e sul fundraising

Management Skills

11:45 – 13:15

Come un rebranding può aiutarti a raccogliere fondi: casi da Antoniano e Fai

Fundraising

11:45 – 13:15

Panel Comunicazione: Campagne sociali tra presente e futuro: il ruolo strategico della tv.

Comunicazione

11:45 – 13:15

Costruire partnership vincenti con le aziende. Case studies.

Fundraising

13:15 – 14:30

LIGHT LUNCH

14:30 – 15:00

Plenaria con special guest.
Come l’impegno di un testimonial genera valore aggiunto per una causa sociale.

Plenaria con special guest: Come l’impegno di un testimonial genera valore aggiunto per una causa sociale.
Mission Bambini ed Ellen Hidding: insieme per l’infanzia in difficoltà.

 

15:00 – 16:00

Plenaria Comunicazione:
Creatività per bene: come nascono le migliori campagne di comunicazione sociale.

16:00 – 16:30

COFFEE BREAK

16:30 – 17:00

Plenaria Fundraising / Comunicazione:
Il ruolo degli influencer nelle campagne di fundraising e sensibilizzazione.
L’esperienza di Casa Surace

17:00 – 17:30

Plenaria Fundraising / Comunicazione:
Il ruolo degli influencer nelle campagne di fundraising e sensibilizzazione.
L’esperienza dei The Jackal e Slim Dogs

Plenaria Fundraising / Comunicazione: Il ruolo degli influencer nelle campagne di fundraising e sensibilzzazione.
L'esperienza di Casa Surace

 

Plenaria Fundraising / Comunicazione: Il ruolo degli influencer nelle campagne di fundraising e sensibilzzazione.
L'esperienza dei The Jackal e Slim Dogs

 

SALUTI FINALI

APPUNTAMENTO ALL’8-9 OTTOBRE 2020!

MILANO 10 e 11 ottobre 2019

sold out