La Stravaganza Onlus

La Stravaganza Onlus

La Stravaganza Onlus è un’Associazione di Volontariato che si occupa di sviluppare e diffondere i valori della solidarietà e dell’integrazione sociale, promuovendo attività legate all’ ambito teatrale e aperte al disagio socio-culturale, psichico e psico-fisico.

E’ nata circa 20 anni fa e promuove le sue attività attraverso laboratori e spettacoli teatrali, l’ultimo dei quali ha debuttato a Milano a dicembre 2017 presso il Teatro Franco Parenti. Attualmente è composta da circa 30 soci, ma si avvale anche di numerosi volontari per le attività non direttamente collegate a quelle istituzionali.

Nel 2010 La Stravaganza ONLUS ha ricevuto dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano la MEDAGLIA PER L’IMPEGNO CIVILE. Nel 2012, lo spettacolo “Ostinati e Contrari – La Profezia delle Onde” è stato nominato tra i 10 spettacoli di teatro d’innovazione più importanti dalla critica teatrale.

Nel 2017 lo spettacolo “Lottatori – Sguardi Sollevano Vento” è tra i finalisti in Regione Lombardia per il premio “Lombardia è Creatività”.

SPETTACOLO SPECIALE