Nicoletta Polla Mattiott

Nicoletta Polla Mattiott

Direttore How to Spent - il Sole 24 Ore

Ha oltre vent’anni di esperienza fra periodici e quotidiani. Ha iniziato a lavorare a La Stampa, poi La Repubblica e successivamente si è specializzata nella ideazione, progettazione e sviluppo di periodici femminili, quali Grazia (come condirettore), PerMe (come direttore). Attualmente dirige il mensile del Sole24Ore, How to Spend it, in partnership con il Financial Times.

Lavora da anni sulle tematiche della creatività e dell’empowerment femminile, è stata direttore editoriale di WE-Women for Expo (la rete mondiale di donne sul tema Nutrire il Pianeta di Expo2015) di cui è rimasta consulente e Ambassador fino alla conclusione dell’Esposizione Universale. In ambito non profit, si occupa di comunicazione e campagne di sensibilizzazione (sui temi dell’infanzia e dei diritti delle donne).

Ideatrice e curatrice di eventi culturali, ha fondato con Anna Folli il Festival di letteratura e musica “Le corde dell’anima”, di cui è stata, per cinque edizioni, responsabile letterario.
Accanto all’attività giornalistica, ha sviluppato un’intensa attività didattica e di ricerca. Lavora sul linguaggio non verbale e il silenzio come tecnica di comunicazione dal 1988. Ha fondato con Duccio Demetrio l’Accademia del silenzio.

SESSIONE CSR: L’evoluzione della Corporate Philanthropy e della CSR

Sala Dino Buzzati, Via Eugenio Balzan 3, Milano

Modera Nicoletta Polla Mattiott – Direttore How to Spent – il Sole 24 Ore

  • “Sociale è social: il ruolo del digitale nella sensibilizzazione alla lotta al bullismo” – Monica Gagliardi – Direttore E-commerce, CRM, Web & Digital Marketing OVS
  • “Innovare per generare impatto sociale” – Paolo Teoducci – Direttore Generale Fondazione TIM e Responsabile Ricerche & Benchmarking di Comunicazione TIM
  • “Grande Distribuzione… Grande Solidarietà” – Carlo Delmenico – Direttore RSI e Progetto Benessere di Auchan Retail Italia
READ MORE