Ultime novità da Reinventing 2019

Ultime novità da Reinventing 2019

By Marta Seu on 4 Settembre 2019 in News, News 2019

 

La quinta edizione si arricchisce di nuovi relatori, ospiti d’eccezione e momenti speciali. Numerosi anche i supporter e media partner che hanno deciso di sostenere e contribuire alla riuscita di Reinventing: ultima novità myDonor come main partner di quest’anno.

La prima giornata, il 10 ottobre, si aprirà con un momento speciale insieme a Fabrizio Bartoccioni Presidente della Fondazione Vertical, incentrato su come affrontare e superare le criticità trasformandole in opportunità per reinventarsi in modo positivo. Dopo una ricca e intensa giornata di workshop e panel, che coinvolgerà giornalisti ed esperti di comunicazione, direttori fundraising di numerose organizzazioni e direttori creativi di prestigiose agenzie, i lavori si concluderanno con un grande momento di networking e condivisione: l’aperitivo e la cena con live music che vedrà la partecipazione di ospiti a sorpresa.

L’11 ottobre un altro ospite speciale – Fausto Colombo, professore universitario grande esperto di comunicazione e media – aprirà la sessione plenaria con un approfondimento sul ruolo dell’empatia e delle emozioni positive nella comunicazione del terzo settore nell’era dell’egoismo sociale. Altri interessanti momenti di plenaria si susseguiranno durante la giornata. Tra questi la testimonianza di Ellen Hidding insieme alla Fondazione Mission Bambini, per raccontare l’impegno a favore dei progetti e delle campagne sostenute dalla Fondazione. Infine, le plenarie conclusive saranno focalizzate sul ruolo degli influencer che, attraverso YouTube e gli altri social network, contribuiscono sempre più a dare grande visibilità alle cause sociali: protagonisti di queste sessioni due grandi organizzazioni insieme a ospiti speciali.

 

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato su tutte le prossime novità!